728x90 AdSpace

Patatoukos news

[news][ticker1]
[ΑΞΙΟΘΕΑΤΑ][slider1][#E0378A]
[kl][ticker1]
[ΒΒΒ][slider1][#E0378A]

Per vacanze Andiamo a Pàrga




al nord-ovest parte della provincia di Prèveza.

La bella città costiera di Pàrga si trova nel nord-ovest parte della provincia di Prèveza.
È costruita sulla pendice della collina di Pezòvolos a 139 m. di altitudine persino i litorali del Mar Ionio.
La città conserva ancora la sua fortificazione mentre a destra, sorge il castello medioevale di Pàrga che proteggeva il sud-ovest parte della città ed in cui si trovano parecchi edifici.
Nei tempi precedenti Pàrga era anche nota per i citri. Questi prodotti di qualità fine, i cosidetti “citri ebràici” si producevano nei dintorni della città e si esportavano in Europa ed America.
Oggi Pàrga è la più frequentata località turistica della regione.
Dirimpetto appunto della città c’è l’ isola pittoresca Nisi Tis Panaghias (Isola di Santa Vergine) nel cui è contruita una chiesa ma anche edifici medievali, veneziani e francesi.
Dentro del comune di Pàrga ci sono parecchie e varie spiaggie e golfi.
Nei tempi antichi servirono come porti o ancoraggi per la navigazione e proprio per questa ragione diventò un centro commerciale.
Oggi hanno contribuito nello sviluppo della città ma anche della regione, come una destinazione touristica.
Particolarmente dentro della città di Pàrga è Krionèri che affronta “To nissaki tis Panagiàs” (la piccola isola di Santa Vergine).
In centro dirimpetto alla spiaggia si domina un piccolo ma alto isolotto che la gente del posto lo chiamano Skordà.
Prioprio accanto, in direzione Est ma tra i confini dell’ insediamento di Pàrga si trova una piccola spiaggia circindata dai alte rupe che si chiama Pìsso Krionèri.
All'ovest di Pàrga si estende forse la più nota spiaggia della regione, Vàltos.

È vale la pena di visitare l’ istorico castello veneziano della città, la piccola isola con la chiesa di Santa Vergine, il museo ecclesiastico nel centro della città, la chiesa di Agios Nikòlaos chi è il Santo Patrono di Pàrga, il monastero di Aghia Vlahèrna, lachiesetta di Ai Sòsti sotto una rupe in un paesaggio unico al di sopra della omonima spiaggia, le pittoresche strade pavimentate in città, il castelo di “Ali Pasha” a Anthoussa e le decine piccole chiese dentro della città.









Per vacanze Andiamo a Pàrga Reviewed by ΠΑΤΑΤΟΥΚΟΣ ΠΑΡΓΑ on Παρασκευή, Μαρτίου 16, 2018 Rating: 5 al nord-ovest parte della provincia di Prèveza. La bella città costiera di Pàrga si trova nel nord-ovest parte della provincia d...

Ετικετες

[TRAVEL][carousel1]

Δεν υπάρχουν σχόλια: